Arti marziali ed aikido a Portici

A soli cinque km dal centro della città di Portici il nostro dojo è un’ottima scelta per chi vuole praticare arti marziali giapponesi.

Portici è sicuramente ricca di ottimi centri e palestre dove praticare arti marziali: kung fu, tai chi, kick boxing, tae kwon do, judo, karate. Ma per chi è interessato all’aikido ed in particolare alla scuola Aikikai, il dojo più vicino a Portici è presso la palestra New Settimo Cerchio di San Giorgio a Cremano (siamo in via Bartolo Longo, alla fine di via Manzoni).

Chi abita a Portici può raggiungerci facilmente in almeno due modi:

  • “dal basso”: dallo stadio San Ciro si procede lungo la superstrada “residenziale” (via delle Repubbliche Marinare), alla rotonda si imbocca Viale della Villa Romana come a voler andare in direzione della Tangenziale di Napoli. Si supera quindi l’uscita per l’autostrada di Napoli e subito dopo si trova il cartello per via Manzoni. Si è subito arrivati “bypassando” il traffico del centro di San Giorgio.
  • “dall’alto”: da via Benedetto Cozzolino, continuare in direzione San Sebastiano fino alla rotonda di via Palmiro Togliatti / san Giorgio Vecchio. Da lì si arriva facilmente al centro di via Manzoni e basterà proseguire dritto per trovare la palestra new Settimo Cerchio.

In tutto visto il pochissimo traffico presente all’ora del corso sono pochi minuti. Volendo ci si può mettere d’accordo con uno dei tanti compagni di corso che partono da Portici per dividere le spese ed i tempi!

Per ulteriori dettagli, visita la pagina con gli orari dei corsi, oppure la sezione dove siamo per la mappa interattiva!