Cadute “a foglia”? Così sono facilissime!

10 Apr 2011

Interessante video che mostra una didattica specifica per imparare le cadute “a foglia”, tipiche di proiezioni su kotegaeshi, koshi-nage, irimi-nage.

In particolare è molto interessante il fatto che è un tipo di approccio che rende accessibile una tecnica di uke piuttosto difficile anche a chi non ha esperienza e/o ha paura nel cadere.

Il peggio che può succedere infatti è…cadere male, ma ci si rialza con un sorriso e si riprende la pratica senza alcun danno o dolore!

Si ringrazia Frank Ostoff Sensei, del dojo Aikido Zentrum Dusseldorf.

Una risposta per “Cadute “a foglia”? Così sono facilissime!”

  1. Giacomo aprile 11, 2011 alle 6:07 pm #

    Molto interessante. Avevo gia trovato in giro su internet video simili. Le cadute sono indubbiamente un aspetto sul quale lavorare, ma personalmente mi sto facendo l’idea che il tipo di caduta e quindi il conseguente “stile” di studio è necessariamente legato allo “stile” della tecnica, altrimenti non c’è “armonia” e si rischiano seri danni. Saluti Giacomo

Lascia un commento

Sorridi!

SmileBig SmileGrinLaughFrownBig FrownCryNeutralWinkKissRazzChicCoolAngryReally AngryConfusedQuestionThinkingPainShockYesNoLOLSillyBeautyLashesCuteShyBlushKissedIn LoveDroolGiggleSnickerHeh!SmirkWiltWeepIDKStruggleSide FrownDazedHypnotizedSweatEek!Roll EyesSarcasmDisdainSmugMoney MouthFoot in MouthShut MouthQuietShameBeat UpMeanEvil GrinGrit TeethShoutPissed OffReally PissedMad RazzDrunken RazzSickYawnSleepyDanceClapJumpHandshakeHigh FiveHug LeftHug RightKiss BlowKissingByeGo AwayCall MeOn the PhoneSecretMeetingWavingStopTime OutTalk to the HandLoserLyingDOH!Fingers CrossedWaitingSuspenseTremblePrayWorshipStarvingEatVictoryCurseAlienAngelClownCowboyCyclopsDevilDoctorFemale FighterMale FighterMohawkMusicNerdPartyPirateSkywalkerSnowmanSoldierVampireZombie KillerGhostSkeleton